Disturbo d'Ansia Generalizzato - Attacchi di Panico e ansia

Cerca 
Vai ai contenuti

Menu principale:

Disturbo d'Ansia Generalizzato

DISTURBI

Disturbo d' Ansia Generalizzato di Cosa Si Tratta



Nel vasto mondo dei Disturbi di Ansia esiste quello che viene chiamato Disturbo d' Ansia Generalizzato
. Questo disturbo d' Ansia riguarda una preoccupazione costante che contraddistingue la vita del soggetto sotto tutti gli aspetti.

Questo tipo di preoccupazione è spesso infondata , si temono situazioni e eventi che difficilmente possono terminare come il soggetto teme. Il disturbo di Ansia Generalizzato per essre riconosciuto come tale deve persistere per almeno 6 mesi, esso comunque è presente a periodi , spesso si riacutizza nei momenti di stress e di pressione emotiva intensa.

Vuoi sapere come interrompere ansia e panico?Leggi questo articolo


Chi soffre di Disturbo d' Ansia Generalizzato
a  volte riconosce che le sue paure sono infondate , mancando la conferma delle propie paure, ma molti soggetti sono convinti e cercano di motivare le propie paure con un'analisi logica obbiettiva ma deleteria per la vita (Es : Il soggetto teme un incidente in auto, è noto e palese che circolando in auto si può avere questo rischio , ma non si può pensarci tutto il tempo in cui siamo alla Guida!!)

Il Disturbo d' Ansia Generalizzato
presenta alcune caratteristiche di continuità, si stima che chi lo subisce passa il 50% della propia giornata a preoccuparsi e a rimuginare su pericoli eventuali, questo purtroppo crea la condizione nella quale il soggetto creda che queste sensazioni e pensieri facciano parte di una componente caratteriale, anzichè di un disturbo.

E spesso in conseguenza dei sintomi fisici che si soffrono i soggetti si recano da Medici specialisti tipo Cardiologi, Pneumologi e fanno altri tipi di analisi chimiche e strumentali invece di presentarsi da specialisti in campo Psicologico.

Disturbo d' Ansia Generalizzato i Sintomi


Il Disturbo d' Ansia Generalizzato ha come sintomi sia manifestazioni Fisiche che Cognitive e comportamnetali:

SINTOMI COGNITIVI
Irritabilità
Difficoltà di Concentrazione
Disturbi del Sonno
Irritabilità

SINTOMI FISICI
Tremori
Sudorazione eccessiva
Tensione Muscolare
Palpitazioni
Difficoltà a Deglutire

Disturbo d' Ansia Genaralizzato Cause

Le cause del Disturbo di Ansia Generalizzato è varia e spesso , anche si fatica a riconoscerlo , ancora misterioso, Comunque in genere le cause scatenanti sono o di tipo caratteriale , infatti molti soggetti che ne soffrono riconoscono una tendenza Ansiosa generale fino dall'infanzia, o spesso episodi di
Disturbo d' Ansia Generalizzata si anno dopo  eventi stressanti come lutti crisi lavorative separazioni malattie ecc.

Vuoi sapere come ho risolto il Disturbo di ansia Generalizzato

Come si Cura il Disturbo di Ansia Generalizzato

La cura ufficiale per questo tipo di disagio è la cura Frmacologica e la Terapia Cognitivo-comportamentale , esse sembrano essere efficaci ma nel contesto di tutti i giorni sono sempre più le persone che cercano tecniche naturali contro l' Ansia .
A questo riguardo esistono molte tecniche naturali per risolvere l' Ansia
e io personalmente ho sofferto per quattro anni e ho trovato la mia salvezza in un metodo che descrivo in modo preciso in questo manuale.

 
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!
Copyright 2015.www.attacchidipanicoeansia.it
Torna ai contenuti | Torna al menu